Home / Sicurezza internet / Attenzione Chiamate dal +373 la nuova Truffa
Attenzione Chiamate dal +373 la nuova Truffa

Attenzione Chiamate dal +373 la nuova Truffa

Attenzione Chiamate dal +373 la nuova Truffa

Spunta proprio in queste ore online la truffa delle chiamate dal +373, in quanto secondo quanto è stato annunciato dalla Polizia Postale si tratterebbe a tutti gli effetti di una frode.

In cosa consiste? Gli utenti più curiosi che tentano di richiamare quel numero vedranno automaticamente prosciugato il proprio credito telefonico stando all’alert diffuso nelle ultime ore dagli organi competenti.

Arrivati a questo punto diventa piuttosto importante prendere in esame quanto affermato dalla Polizia Postale a proposito delle chiamate che gli utenti in questi giorni stanno ricevendo da un numero con prefisso +373:

“Si riceve uno squillo sul cellulare, uno solo, da un numero con prefisso +373 o altro ma sempre estero, poi la chiamata viene interrotta. Chi vede la chiamata senza risposta, il più delle volte prova a richiamare e inizia il raggiro. Chi chiama viene dirottato su numeri e opzioni che portano a sottoscrivere un nuovo abbonamento telefonico, il tutto senza chiedere autorizzazioni e consensi”.

Insomma, fate attenzione ed ignorate nel modo più assoluto eventuali chiamate che nel corso dei prossimi giorni potrebbero giungere da un mittente con prefisso +373, in quanto la minaccia di vedersi prosciugato il credito telefonico secondo quanto annunciato dalla Polizia Postale è più vivo che mai a quanto pare.

Attenzione Chiamate dal +373 la nuova Truffa

Check Also

Dashlane Password Manager Recensione

Dashlane Password Manager Recensione

Dashlane Password Manager Recensione Dashlane è un software manager con una funzione eccezionale; l’ultima versione …

Lascia un commento