Home / App / CARAFFINITY RECENSIONE
CARAFFINITY RECENSIONE

CARAFFINITY RECENSIONE

CARAFFINITY RECENSIONE

Caraffinity.it, un innovativo sito di annunci di auto usate che ha introdotto alcune innovazioni che sono effettivamente in grado di fare la differenza.

Un tempo la regola era quella di non forzare gli utenti a registrarsi alfine di consentire loro di contattare velocemente gli inserzionisti. Oggi invece, giustamente aggiungerei, è essenziale acquisire i dati degli utenti per utilizzarli al meglio e fornire loro un servizio più accurato.
Questo è ciò che fa Caraffinity.

Il suo modello è freemium e le concessionarie possono inserire annunci gratuitamente, tuttavia per poter contattare gli inserzionisti gratuiti gli utenti devono registrarsi.

La registrazione in questo caso non è affatto una forzatura perchè Caraffinity maneggia i “big data” ottenuti ottimamente, permettendo agli inserzionisti paganti di ottenere la qualità attraverso una maggiore profilazione degli invii delle loro offerte, dall’altra gli utenti ricevono un servizio migliore, più allineato alle loro effettive necessità.

Funzionalità di ricerca

Il motore di ricerca dell’app di CarAffinity è rapido e consente di trovare migliaia di auto nuove ed usate. In più ogni utente ha a disposizione un profilo personale in cui archiviare le auto preferite (e ritrovare anche gli annunci salvati sulla versione desktop), condividere le inserzioni, leggere articoli e scrivere opinioni di guida, confrontarsi con gli altri utenti che hanno già provato il modello di auto che si sta valutando.

Attraverso l’app è possibile effettuare la ricerca per auto di ogni tipo, marca e modello, ottimizzando i risultati selezionando i filtri d’interesse dedicati a: città, prezzo, chilometraggio, anno, ecc.
CARAFFINITY RECENSIONE
Se si vuole impostare la ricerca su più opzioni si può anche filtrare cercando per tipologia di trazione, alimentazione, cambio automatico o manuale e potenza. Ancora, la ricerca può essere fatta per colore, numero di posti a sedere e precedenti proprietari; fattore quest’ultimo da non sottovalutare.

Risalire alla “storia dell’auto” è molto importante per evitare di incorrere in cattivi acquisti, effettuare la scelta giusta ed evitare truffe.

Ogni auto è corredata da una scheda vettura, contenente i dati tecnici, gli optionals montati sull’auto e una dettagliata photogallery di presentazione, con foto in preview e zoom.

Un plus ulteriore poi è il contatto diretto con il venditore. Una volta trovata un’occasione interessante è infatti possibile mettersi in contatto via telefono o tramite email.

Il privato o il concessionario è addirittura localizzabile, grazie ad un collegamento con Google Maps, secondo

Vantaggi per chi vende

L’app di CarAffinity facilita le operazioni per mettere in vendita la propria auto, rendendo possibile l’inserimento dell’annuncio in pochi click, caricando le foto della vettura scattate direttamente da smartphone.

Per i concessionari, è inoltre presente una sezione dedicata alla gestione garage virtuale, che permette di visualizzare le statistiche delle auto messe in vendita, inserendo le informazioni relative alle singole vetture.

CARAFFINITY RECENSIONE

Check Also

Santino Safety System durante la guida App

Santino Safety System durante la guida App

Santino Safety System durante la guida App Santino Safety System nato per bloccare in parte …

Lascia un commento