Home / Browser Game / Drakensang Recensione
Drakensang Recensione

Drakensang Recensione

Drakensang Recensione

Drakensang Online è un eccellente hack’n’slash gratuito, pubblicato da BigPoint, tratto da una famosa e celebre serie di giochi di ruolo.
Il gioco presenta numerosi aspetti tipici di un MMORPG (come skill, level-up, crafting, etc…), con la gradita aggiunta di un combat system basato su combo e schivate come in un tipico gioco d’azione in terza persona (chi conosce la saga di Diablo troverà il tutto certamente molto familiare).

Oltre alla possibilità di portare avanti le quest della trama (sia da soli che in compagnia), sono poi presenti diverse modalità PvP (inclusa un’originale “Assalta la fortezza 3vs3”) per tutti coloro che preferiscono un gioco competitivo.

Le varie classi disponibili sono ben diversificate tra loro, e garantiscono un gameplay diverso a seconda di quella in uso, garantendo quindi
Drakensang Online è un gioco davvero ben fatto: variegato, divertente, tecnicamente pulito e capace di tenere per ore incollati davanti al PC.
Un titolo che non dovrebbe mancare nel “curriculum” di nessun videogiocatore “free”.

➔ Punti principali:

  1. Un GdR d’azione hack’n’slash giocabile via browser o scaricando il client di gioco.
  2. Diverse modalità PvP, sufficientemente variegate.
  3. Un mondo di gioco vasto ed in continua espansione grazie ai numerosi aggiornamenti.
  4. Tutti gli elementi principali di un tradizionale MMORPG con client di gioco.

Modalità PvP per tutti i gusti
Gli amanti del PvP troveranno in Drakensang pane per i loro denti, grazie alla presenza di 5 diverse modalità:

Duello (1vs1): quanto di più classico ci si possa immaginare… si vince al meglio dei 3 round
Gruppo contro gruppo (3vs3): nome abbastanza esplicativo… come il Duello, ma in gruppo
Cattura la bandiera (5vs5): due squadre di 5 giocatori si daranno battaglia per arrivare a conquistare la bandiera avversaria
Assalta la fortezza (6vs6): una specie di versione MOBA, con torrette, minion, lane e QG da distruggere.
Segnaliamo che il PvP dà punti esperienza, quindi coloro che non amano il PvE, potranno tranquillamente dedicarsi solo alla modalità contro altri giocatori.

Drakensang Online è un gioco a metà; a metà non nel senso che il titolo Bigpoint sia monco di qualche feature o caratteristica quanto, piuttosto, che si pone in bilico tra un “semplice” browser game ed un gioco con installazione.
Certo, nasce su browser e tecnicamente è un autentico browser game, eppure ciò che offre è veramente un qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Non è (soltanto) una questione di contenuti o di meccaniche. Sarà la grafica, veramente lodevole, sarà il gameplay in generale o le diverse modalità PvP: in ogni caso, ci sentiamo di consigliare vivamente questo Drakensang Online a tutti gli amanti dei MMORPG, anche a coloro che cercano un gioco da scaricare di un certo livello e non il solito, semplice RPG via browser.
È gratis; mal che vada, vi basterà cliccare su quella “X” rossa nell’angolo in alto a destra dello schermo

Drakensang Recensione

Check Also

World of Tanks Recensione

World of Tanks Recensione Record multigiocatore

World of Tanks Recensione La filosofia che sta alla base del World of Tanks MMORPG …

Lascia un commento