Home / Internet / Google Keep Extension per Chrome

Google Keep Extension per Chrome

Come prendete appunti sul vostro smartphone? C’è chi si affida alla semplice applicazione per scrivere oppure chi preferisce avere ogni nota su qualsiasi dispositivo e, in questo caso, sceglie servizi come Evernote.

Se siete fan di Google, sicuramente avrete provato il nuovo servizio per scrivere velocemente delle note da smartphone e poi ritrovarsele direttamente sul famoso cloud storage di Mountain View, Google Drive.

Stiamo ovviamente parlando di Google Keep ormai nato da quasi un mese. Tramite lo store del robottino verde potrete trovare l’applicazione mobile da installare sui vostri device Android, ma eravamo rimasti particolarmente stupiti nel constatare l’assenza di un’estensione per Chrome.

Il browser ufficiale di Mountain View privo di un plug-in specifico? La situazione non poteva durare ancora per molto e, infatti, recentemente Google Keep Extension è arrivato sul Chrome Web Store. L’estensione è molto semplice ed imita alla perfezione l’applicazione che già avrete avuto modo di conoscere.

Non appena installerete il componente aggiuntivo, in alto a destra del vostro browser comparirà l’ormai famosa icona di Keep. Cliccando su di essa, se avete effettuato l’accesso al vostro account di Google, si aprirà una piccola finestra con le vostre note salvate.

Potrete sia leggere gli appunti sia scriverne dei nuovi. Inoltre, l’estensione vi permette di posizionare i contenuti in verticale oppure in una griglia. Dalle opzioni di Google Keep per Chrome, avrete la possibilità di settare alcune opzioni, come ad esempio stabilire la larghezza e l’altezza della finestra che deve avere il pannello oppure decidere di aprire l’applicazione in una nuova scheda oppure in una finestra popup.

Check Also

Alcon Concorso con gli occhi

Alcon Concorso con gli occhi

Alcon Concorso con gli occhi Alcon è leader mondiale del settore della cura dell’occhio, Alcon …

Lascia un commento