Home / Social Network / Inserire i Post di Facebook in Siti e Blog
Inserire i Post di Facebook in Siti e Blog

Inserire i Post di Facebook in Siti e Blog

Prima gli hashtag ed ora i post, Facebook, sembra seguire a ruota Twitter!

Inserire i Post di Facebook in Siti e Blog

Qualche giorno fa il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto la possibilità di embed post, una nuova funzionalità che permette di incorporare i post inseriti su Facebook in pagine web, quindi per inserire i post in blog e sui siti web prelevando un codice da copiare e incollare dove si vuole far apparire il post, proprio come è già possibile da tempo con i video di Youtube e i Tweet di Twitter.

Questa nuova opzione che permette di incorporare i post pubblici di Facebook su siti esterni sarà però attivata gradualmente per tutti i conti, quindi non tutti hanno già la possibilità di visualizzare l’opzione per l’ Embed Post, quindi oggi voglio svelarvi un trucco per incorporare qualsiasi post e stato di Facebook.



Vediamo insieme come fare. Per prima cosa segnaliamo che solo gli interventi pubblici possono essere condivisi tramite la nuova funzionalità, se un utente ha applicato delle restrizioni, il suo messaggio non potrà essere incorporato.

fb-Embedded-Posts

Se, ad esempio, raggiungete una fanpage di Facebook, come laguidageek  potrete facilmente prendere il codice embed di qualsiasi post. Basterà cliccare sulla piccola freccia che compare in alto a destra del post e al click selezionare la voce “Incorpora post“. In seguito, non dovrete far altro che copiare e incollare il codice sul vostro sito web (o da qualsiasi altra parte).

Inoltre, lo specchietto includeun’anteprima che vi mostra come verrà pubblicata la condivisione. Nel box non solo sarà presente il contenuto del post, ma anche un bottone che consente di apporre il proprio “Mi Piace” sulla fanpage che ha lanciato il messaggio. Infine, gli utenti potranno anche commentare e condividere il contenuto.

Inserire i Post di Facebook in Siti e Blog

Check Also

Iumeet Recensione

Iumeet Recensione

IUMEET Semplice, immediato, moderno e multimediale. Per quelli che preferiscono il telefono, piuttosto che il …

One comment

  1. mi sfugge l’utilità di questa funzione.. Cioè, io, dovrei scrivere un post su facebook e poi andare a prendere il codice ed inserirlo nel mio sito-blog? A che pro? Non faccio prima ad inserire un post nel sito-blog e condividerlo (automaticamente) su facebook?

Lascia un commento