Home / Smartphone / Nexus 5 In Italia sul Play Store!

Nexus 5 In Italia sul Play Store!

Nexus 5 In Italia sul Play Store

Caratterizzato da un profilo sottile ed elegante, il Nexus 5 si presenta al pubblico con un display da 4,95″ avente una risoluzione di 1920×1080 pixel (445 ppi) e l’ultima versione di Android a bordo.

Le altre specifiche sono state tutte confermate rispetto a quanto trapelato in Rete precedentemente: abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, una GPU Adreno 330 da 450 MHz, una fotocamera posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico, una fotocamera frontale da 1,3MP. La batteria è da 2.300 mAH è garantisce un’autonomia di 17 ore in conversazione e 300 ore in standby.

Il terminale è disponibile sul Play Store italiano in due varianti: quella da 16GB che viene venduta a 349 euro e quella da 32GB che invece viene commercializzata a 399 euro. È possibile inoltre scegliere il colore del retro del telefono fra bianco e nero. Le prime consegne sono attese entro una o due settimane (a seconda del modello scelto).

Quanto ad Android 4.4, il nuovo sistema operativo mobile di Google apre la strada alla una nuova app Hangouts, che ora integra SMS ed MMS e ad una nuova modalità di visualizzazione “Immersiva” che si avvia quando si legge un ebook, o si riproducono film e giochi. C’è da segnalare anche un alleggerimento generale dell’OS, che dovrebbe farlo funzionare egregiamente anche sui terminali equipaggiati con 512MB di RAM, ed un nuovo framework di stampa per la stampa Wi-Fi e cloud (con Google Cloud Print).

Android KitKat non sarà un’esclusiva di Nexus 5 ma approderà presto anche su Nexus 4, 7, 10, Samsung Galaxy S4 ed HTC One Google Play edition. Per approfondimenti, vi lasciamo alla pagina del Play Store dedicata al nuovo super-smartphone di “big G”.

Nexus 5 In Italia sul Play Store

Check Also

Wind rincari a partire dal 10 settembre!

Wind rincari a partire dal 10 settembre!

Wind rincari a partire dal 10 settembre! Per tutti i clienti Wind è bene fin …

2 comments

  1. Domani proverò di persona questo N5.. spero che a qualità di foto non dovrò rimpiangere il mio Galaxy s3.. per il resto il N5 a confronto è una bomba!! 🙂

  2. Il Nexus 5 e’ arrivato prima a Bucarest che in Italia!

Lascia un commento