Home / Social Network / Pipe: Inviare grandi File su Facebook

Pipe: Inviare grandi File su Facebook

Ormai sono disponibili diverse soluzioni per la condivisione di file su Internet, sia strumenti appositi che consentono di caricare file di grandi dimensioni online ma anche servizi cloud come Dropbox, Skydrive ed altri ancora che consentono di creare un proprio spazio dove memorizzare i propri file con la possibilità di permettere l’accesso ad altri utenti.

Ma ci sono sempre nuove alternative e in particolare oggi voglio consigliarvi quella che è probabilmente la migliore soluzione per chi intende condividere dei file sul social network Facebook, ovvero l’applicazione Pipe, che permette di inviare file di grandi dimensioni (massimo 1 GB) agli amici su Facebook.

Condividere file utilizzando questo strumento è davvero semplice, basta infatti trascinare il file che si desidera caricare e poi selezionare l’amico con il quale si desidera condividere il file.

Tutto qua, gli amici ai quali volete inviare i file riceveranno il link per scaricare il file, anche se non sono collegati, ad esempio se l’amico non è in linea il file viene comunque salvato su server di Pipe, fino a quando il destinatario non si collegherà e scaricherà il file da voi caricato.
L’applicazione presente un’interfaccia chiara e facile da utilizzare per tutti gli utenti, e tra l’altro non c’è bisogno di registrazione, basta collegarsi con il proprio account Facebook.
Un’opzione da tenere a mente quando si ha bisogno di condividere file di grandi dimensioni con gli amici si Facebook.

Check Also

Dal 12 marzo Facebook eliminerà i Finti Fan delle Pagine

Dal 12 marzo Facebook eliminerà i Finti Fan delle Pagine

Dal 12 marzo Facebook comincerà ad eliminare gli account inattivi, ovvero tutti quei finti profili …

Lascia un commento