Home / Console / PS4- Ecco tutte le info

PS4- Ecco tutte le info

Sony, dopo la deludente presentazione nel mese di febbraio della nuova Playstation 4, ha finalmente mostrato l’aspetto della sua nuova console e fornito diversi dettagli che tutti gli appassionati di videogiochi aspettavano da tempo.

La notizia a mio avviso più interessante è il prezzo, infatti la nuova PS4 sarà in vendita in Europa a 399 euro, quindi circa 100€ in meno rispetto alla rivale Microsoft Xbox One, e comunque una cifra inferiore a quanto ci si aspettava visto che solitamente le nuove console quando escono sul mercato vengono proposte a cifre esorbitanti.

La data di uscita ufficiale dichiarata da Sony è fissata al “periodo natalizio” ma senza nessuna indicazione sul giorno preciso di disponibilità nei negozi, ma è facilmente ipotizzabile che arriverà in anticipo rispetto alle feste natalizie, quindi presumibilmente già dai primi di dicembre se non prima.

Altre novità svelate da Sony che riguardano i giochi:

– Possibilità per gli sviluppatori indipendenti di pubblicare i loro titoli
– 140 giochi in fase di sviluppo
– 100 lanciati entro il primo anno
– 40 giochi in esclusiva per la PS4

Quindi il prezzo è un altro punto a vantaggio della PS4 nei confronti della Xbox One, oltre al fatto che la console Sony non necessita di una connessione ad internet per funzionare come invece è richiesto dalla Xbox One.

Check Also

PS4 Presentazioni non soddisfacente

Ieri Sony ha presentato, organizzando un evento trasmesso streaming da New York, la nuova console …

Lascia un commento