Home / Browser Game / Skyforge la nostra recensione

Skyforge la nostra recensione

Skyforge la nostra recensione

Skyforge è un MMORPG gratuito sviluppato da Allods team con l’aiuto di Obsidian, gli autori di Star Wars the Old Republic.
Il titolo è ambientato in un mondo immaginario che mischia tra loro gli immaginari sci-fi e fantasy medievale, allo scopo di conquistarsi una personalità propria.

Purtroppo il matrimonio tra i due scenari è riuscito solo a metà, a causa di diversi elementi la cui coesistenza genere situazioni talvolta al limite del grottesco.

Registrati a Skyforge

Il gioco prevede un combat system fortemente improntato all’azione, in cui occorre comunque puntare un bersaglio per direzionare l’attacco, ma rendendo disponibile un sistema di combo tipico dei giochi d’azione in terza persona.Skyforge propone un classico schema di quest con ambientazioni istanziate ed un sistema di progressione che ricorda da vicino la sferografia di Final Fantasy 10.

Vera chicca all’interno del titolo in questione è la possibilità di diventare delle divinità, con tanto di seguaci che ergeranno templi in nostro onore all’interno del mondo di gioco.

Un titolo dall’indiscusso valore, che non raggiunge l’eccellenza, ma che riuscirà a garantire ore ed ore di puro divertimento ad una grossa fetta di giocatori.

➔ Punti principali:

    • MMORPG free to play 2015 in inglese.
    • Sistema di progressione originale e stimolante.
    • Non vi è un open world: tutto il gioco è estremamente istanziato.
    • Possibilità di diventare una divinità ed avere seguaci in tutto il mondo di gioco.
    • Community italiana poco presente o supportata.

Conclusioni

Quindi, tirando le somme, cosa si può dire di questo Skyforge?
Il titolo di Allods Team è senza alcun dubbio un buon titolo che merita di essere provato

.
Come nel 99,99% dei titoli che offrono una vastità paragonabile agli MMO, non tutto è perfetto, e ci sono caratteristiche che potrebbero far storcere, più o meno accentuatamente, il naso ad alcuni giocatori.

Skyforge è comunque un gioco interessante, con un sistema di combattimento che offre frenesia ed azione, con buona pace di chi cerca un’esperienza più tranquilla.

Le missioni che il gioco ci richiede di affrontare si sono rivelate per quasi la loro totalità molto divertenti, anche se la tipologia di gioco ad istanze potrebbe non venire più apprezzata come una volta.

Nel suo complesso, non possiamo che promuovere positivamente il titolo Allods team, consigliandovi senza riserve di provare a darli una possibilità; potreste ritrovarvi piacevolmente sorpresi.

Skyforge la nostra recensione

Check Also

My Little Farmies Recensione

My Little Farmies Recensione

My Little Farmies Recensione Questo browser game ti offre il puro divertimento di un gioco …

Lascia un commento